Yestival, arriva il festival degli Yes

Yestival, arriva il festival degli Yes

L'edizione inaugurale del Yestival, il festival degli Yes, si terrà presso il Susquehanna Bank Center di Camden (New Jersey) il prossimo 3 agosto. La veterana band britannica fondata nel 1968 eseguirà integralmente i dischi "The Yes album" e "Close to the edge". In realtà non si tratta di una grande novità: l'accoppiata, a volte affiancata addirittura da una terza riproposizione, quella di "Going for the one", è stata suonata nel corso di una serie di date USA iniziate il 1° marzo e terminate lo scorso 12 aprile. Di nuovo c'è invece il concetto, che vede gli Yes, da sedici mesi col nuovo cantante  Jon Davison, capitanare un cartellone che, per quanto si possa girare la frittata, non si può non definire all'insegna della nostalgia. Il bill vede infatti i Musical Box, la famosa tribute band dei Genesis; i Renaissance featuring Anne Haslam (riedizione del "vecchio" gruppo progressive dei Renaissance); i Carl Palmer's ELP Legacy




Contenuto non disponibile







 e altre band di area prog da confermare. Ci sarà, a quanto pare, anche Roger Dean che ha disegnato le copertine degli album degli Yes da "Fragile" all'ultimo. Il bassista Chris Squire, 65 anni, solo membro degli Yes ad aver suonato su tutti gli album, ha affermato che si sta preparando un secondo Yestival in Pennsylvania, Stato da lui definito "una roccaforte degli Yes dagli anni Settanta". Gli Yes dovrebbero entrare in studio il prossimo 30 settembre col produttore Trevor Horn per un album che dovrebbe essere pubblicato nell'aprile 2014.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
28 apr
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.