Comunicato Stampa: 'Acoustic Guitar 6th International Meeting'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Acoustic Guitar 6th International Meeting
SARZANA (La Spezia) ITALY
22-23-24-25 MAGGIO 2003

In occasione dell’”ACOUSTIC GUITAR 6th INTERNATIONAL MEETING” che si terrà a SARZANA (La Spezia), il 22-23-24-25 maggio 2003, sarà organizzata la “3a Esposizione di Liuteria, Import, Vintage, Accessori per Chitarra Acustica”.
L’Esposizione si terrà come sempre all’interno della Fortezza Firmafede di Sarzana nei giorni 23-24-25 maggio 2003.
Gli stands saranno a disposizione dei maestri liutai, degli importatori di chitarre ed accessori, degli appassionati delle chitarre da collezione ed inoltre ospiteranno spazi dedicati all’editoria per chitarra, riviste specializzate, siti web, video, cd, ecc.

Saranno presenti alla manifestazione per conferenze, dimostrazioni e utili suggerimenti i maestri liutai americani STEVE KLEIN (www.kleinguitars.com) e HARRY FLEISHMAN (www.fleishmaninstruments.com)
Durante i tre giorni si terrà anche la 10a Convention Internazionale dell’A.D.G.P.A. e saranno organizzati dei seminari didattici a cura dell’Accademia di Chitarra “LIZARD” di Firenze.

Tutti gli espositori di chitarre acustiche sono perciò invitati a partecipare a questo appuntamento.

Sarà messo a disposizione di ognuno uno spazio adeguato dotato di piani espositivi all’interno degli edifici storici che compongono la Fortezza Firmafede. Si tratta di una fortificazione che risale al periodo medioevale, di grandi proporzioni e superficie, posta nel cuore del centro storico di Sarzana, completamente restaurata dalla Sovraintendenza alle Belle Arti e perciò perfettamente agibile e dotata di ogni necessità per le esposizioni.
Ognuno dei tre giorni della manifestazione prevederà durante il giorno la visita gratuita al pubblico della parte espositiva, la partecipazione a seminari didattici di chitarra ed ai concerti pomeridiani, con orario dalle h.11,00 alle h.19,30.
Un palco all’aperto provvisto di impianto audio e tecnici sarà a disposizione delle aziende costruttrici ed importatrici per concerti e dimostrazioni degli strumenti.
Alle ore 21.30, con biglietto d’ingresso, partiranno al Cinema Multisala “Moderno”, vicino alla Fortezza Firmafede, le esibizioni con i grandi artisti. Il cast sarà come al solito costituito dai migliori chitarristi acustici sulle scene internazionali.
Giovedì 22 maggio, sempre al Cinema Multisala “Moderno” ci sarà una serata d’anteprima dal titolo “New Sounds of Acoustic Music” che prevederà una serie di esibizioni di giovani proposte della chitarra acustica moderna scelte fra le migliori in Italia.
Sono previste convenzioni a prezzi molto convenienti con alberghi, ristoranti ed altre strutture di ricettività per la permanenza degli espositori e dei visitatori, nonché la possibilità di partecipare ad escursioni sul territorio Val di Magra- Golfo dei Poeti per espositori, musicisti ed appassionati.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.