Sting, in autunno nei negozi il nuovo album di inediti 'The last ship'

Sting, in autunno nei negozi il nuovo album di inediti 'The last ship'

Si intitola "The last ship" e verrà pubblicato il prossimo mese di settembre il primo album di inediti in studio di Sting da dieci anni a questa parte: lo riferisce il New York Times, che specifica come l'idea seguito di "Sacred love" del 2003 sia di fatto la colonna sonora dell'omonimo musical (a sua ispirato al suo album "The soul cages" del 1991) al quale l'ex leader dei Police ha lavorato in questi ultimi anni.

Tra i brani presenti nella tracklist, sono da segnalare la title track, walzer dalle atmosfere folk cantata in un dialetto tipico del nord Inghilterra, e "And yet", brano dagli spiccati accenti funk incentrata su un marinaio che - poco prima del ritorno a casa - immagina se la donna che aveva lasciato prima di partire lo stia ancora aspettando. Alla realizzazione del disco, scritto e registrato nel corso degli ultimi tre anni, hanno preso parte anche lo sceneggiatore John Logan, autore dell'ultimo capitolo cinematografico della saga di 007, "Skyfall", e il paroliere Brian Yorkey.

La pièce omonima racconta del declino dell'industria navale nell'Inghilterra degli anni Ottanta: lo spettacolo verrà messo in scena da Joe Mantello, già noto per i suoi lavori su "Wicked" e "Other desert cities".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Sting in concerto
Ospite di: ANDREA GRIMINELLI
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.