Sono stati resi noti i nomi delle prime due finaliste della 56esima edizione del Festival di Castrocaro. Si tratta di Paola Bivona, ventunenne originaria di Pontedera (Pi) che per prima si è aggiudicata un posto vincendo l'International Festival Partner 2012 e di Monica Vellucci, 17 anni di Sessa Auronca (Ce), prima classificata alla serata dedicata ai partecipanti della scorsa edizione del Festival di Castrocaro.
Entrambe le cantanti parteciperanno alla serata finale che si svolgerà venerdì 29 luglio, in Piazza D'Armi a Terra del Sole e che verrà trasmessa in diretta su RaiUno. Alla Bivona e alla Vellucci andranno poi ad aggiungersi altri 10 concorrenti scelti nel corso delle selezioni - divise tra quarti di finale e semifinali - in programma per tutto il mese di giugno e che avranno luogo in varie città d'Italia.
A Castrocaro Terme si concluderanno tra sabato e domenica prossima (8 e 9 giugno) i corsi dell'Accademia e le audizioni, tenute da una Commissione Artistica di professionisti ed esperti del settore.
Notizie
|
04/06/2013