Nei negozi in marzo il nuovo album dei prog-metaller Opeth

Nei negozi in marzo il nuovo album dei prog-metaller Opeth

S'intitola "Damnation" il nuovo album dei prog-metaller Opeth.

Il CD, che sarà pubblicato tra marzo ed aprile, è destinato a sorprendere i fan del gruppo norvegese. Infatti, dopo il brutale "Deliverance" dello scorso anno, "Damnation" promette d'essere un disco "tranquillo". Il frontman Mikael Akerfeldt: "Non è assolutamente un album metal. E' un disco morbido, anche se non certo alla Enrique Iglesias. Abbiamo cercato di dargli un taglio alla anni Settanta, usando un sacco di mellotron e tastiere Fender Rhodes. Credo che a molta gente piacerà, anche se alcuni naturalmente penseranno che sia una porcata totale. In ogni caso è una cosa che volevamo fare da sempre. Non significa che stiamo per cambiare genere, è solo un esperimento. Ci sono delle belle canzoni, dovrebbe risultare interessante. Mi piacerebbe vedere la faccia della gente quando saprà che di solito noi invece facciamo metal estremo". Prodotto da Steven Wilson, la scaletta di "Damnation" è questa:.


"Windowpane"
"In my time of need"
"Death whispered a lullaby"
"Closure"
"Hope leaves"
"To rid the disease"
"Ending credits"
"Weakness".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.