Al Rock And Roll Hall Of Fame di Cleveland una grande mostra dedicata agli U2

Al Rock And Roll Hall Of Fame di Cleveland una grande mostra dedicata agli U2
Strumenti musicali, vestiti, costumi, manoscritti originali con testi delle canzoni e poi lettere, video, filmati d'animazione… Vent'anni della storia degli U2, rappresentata da questi oggetti, finirà nella grande mostra, dedicata alla band irlandese, che si terrà a partire dal prossimo 8 febbraio presso il Rock And Roll Hall Of Fame di Cleveland.

“In the name of love: two decades of U2”, questo il titolo della retrospettiva, verrà allestita con il materiale che Bono e compagni hanno affidato al Rock Hall Museum, dal 1995 fino ad oggi.
“Abbiamo donato al museo tutte queste cose nel corso degli anni e io”, ha spiegato The Edge, chitarrista del gruppo, “sono stato a Cleveland un paio di volte per controllarle. Precedente che ha reso l'organizzazione della mostra più semplice. Girare in mezzo a questi oggetti”, ha aggiunto, “è fantastico: c'è racchiusa tutta la storia degli U2”.
Assieme a Bono, voce della band, il musicista parteciperà alla cerimonia d'ingresso nel museo degli Who, di Bruce Springsteen, degli Yardbirds e di Bob Marley. In quell'occasione gli U2 si esibiranno all'ultimo piano del museo, dove sarà allestita una mostra fotografica di Anton Corbijn, che ha diretto diversi video della band, dedicata a loro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.