Canada: prima Shania Twain, Bocelli e Pausini in Top 50

Canada: prima Shania Twain, Bocelli e Pausini in Top 50
"Sentimento" di Andrea Bocelli è ancora nella Top 50 canadese. L'album dell'artista italiano è attualmente al numero 46, mentre due settimane fa aveva raggiunto il numero 21. Al primo posto, inamovibile, c'è "Up!" di Shania Twain. "Let go" dell'altra gloria nazionale, Avril Lavigne, risale in terza posizione a ben 31 settimane dalla pubblicazione. Ma nella Top 10 nordamericana vi sono album ancor più veterani di quello della diciottenne di Napanee: "Come away with me" di Norah Jones è sesto a 46 settimane dall'uscita, l'omonimo di Josh Groban è decimo a ben 56. Eminem è due volte presente nel Gotha: sulla quarta tacca con la colonna sonora di "8 Mile" e sull'ottava con "The Eminem show". Il CD con maggior anzianità di militanza in Top 35 è "Missundaztood" di Pink, numero 25 a 59 settimane dal suo arrivo nei negozi. In Top 100 naturalmente vi sono anche alcuni album francofoni, come ad esempio "La vallee des reputations" di Jean Leloup (33) e "L'album pirate" di François Perusse (35). Il CD più veterano di tutti? "1" dei Beatles, al numero 79 dopo 112 settimane. Il singolo che capitana la chart è "Die another day" di Madonna, seguito da "Jenny from the block" di Jennifer Lopez ed "I'm gonna getcha good" di Shania Twain. "Surrender" di Laura Pausini è ventottesimo dopo dieci settimane in classifica. Incredibilmente vi sono due singoli che hanno sorpassato la boa delle 100 settimane di presenza. Si tratta di "Closer" al numero 40 e di "Fixed" al numero 52: entrambi sono firmati dai Nine Inch Nails.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.