Autografi dei Beatles di 50 anni fa venduti a 23.000 euro

Autografi dei Beatles di 50 anni fa venduti a 23.000 euro

Sono stati venduti a 19.800 sterline, 23.290 euro, autografi dei Beatles ottenuti da un collezionista 50 anni fa. La redazione North West Wales della BBC annuncia che il collezionista era Richie Astall, vero e proprio cacciatore di autografi, e la sua raccolta è stata ceduta dalla vedova Jean, 72 anni, ad una casa d'aste. Il signor Astall era costretto su una sedia a rotelle e la donna ha lasciato intendere che l'ex marito astutamente utilizzò il suo problema per ottenere più facilmente gli autografi dei quali era ghiotto. Astall abitava a Llandudno e aveva lavorato al Llandudno Pier; fu però al cinema Odeon della cittadina gallese che vide in concerto i Fab Four. Era il 1963, ed ottenne facilmente le firme di John, Paul, George e Ringo. L'uomo fece una composizione comprendente, oltre alla foto con gi autografi, il manifesto della serata e altri scatti firmati. La vedova ha atteso 18 anni prima di decidersi a vendere la composizione. Il battitore David Rogers Jones ha detto alla BBC:











"L'interesse nei confronti dei memorabilia dei Beatles sale ad ogni anno che passa; la cosa si riflette nei prezzi che vediamo per
autografi e poster".

Tra le ultime vendite beatlesiane - in ordine di tempo - sono da annoverare una chitarra utilizzata sia da John sa da George, aggiudicata presso un'asta svoltasi a New York per la cifra di 408.000 dollari, e una copia di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", autografata da tutti e quattro i Fab, venduta a 290.000 dollari.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.