Classifiche UK, al numero 1 vanno Robin Thicke e i Daft Punk

Il brano è particolare, ma sicuramente anche il video ha dato il suo aiutino. E' "Blurred lines" di Robin Thicke il nuovo numero 1 in Gran Bretagna per quanto riguarda i singoli; e, avendo fatto segnare 190.000 copie, "Blurred lines" diventa il singolo dalle maggiori vendite in una settimana sul mercato britannico del 2013. Per Thicke il suo precedente maggiore successo nel Regno Unito era costituito da "Lost without you", numero 11 nel 2007. Da tenere d'occhio "Wild", il nuovo singolo di Jessie J che finalmente torna a farsi sentire: il debutto al numero 5 non è male, mentre invece "Live it up" di Jennifer Lopez entra ad un deludente numero diciassette. Per quanto invece riguarda gli album, "Random access memories" dei Daft Punk si tiene il numero uno che aveva agguantato la settimana scorsa e aggiunge 53.000 copie che portano il totale UK a 218.000 unità mosse. Invariata la piazza d'onore, con "Time" di Rod Stewart, mentre il podio viene completato da un'artista i cui lavori esordiscono sempre più in alto. Si tratta di Laura Marling, il cui "Once I was an eagle" apre al 3 migliorando il posizionamento dei precedenti "I speak because I can" e "A creature I don't know". Questa settimana la Top 10 degli album fa segnare numerosi rimbalzi: "All the little lights" di Passenger passa dal 7 al 4, "Home" dei Rudimental va dal 6 al 5, "Bad blood" dei Bastille si riprende dal 13 al 6, "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars (appena colpito da grave lutto) torna su dal 16 al 7, "Halcyon" di Ellie Goulding vola dal 38 al 9, il veterano "Our version of events" di Emeli Sandé passa dal 15 al 10. La seconda ed ultima new entry in Top 10 della settimnana è costituita da "London with the lights on" delle Stooshe, gruppo femminile londinese fondato nel 2010. Tra gli altri debutti della settimana: "The devil put dinosaurs here" degli Alice In Chains al 22, "All Hell breaks loose" dei Black Star Riders (ex Thin Lizzy) al 25, la riedizione di "Wings over America" degli Wings di McCartney al 36.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.