Sharon Jones malata: slittano tour e pubblicazione del nuovo album

Sharon Jones malata: slittano tour e pubblicazione del nuovo album

Sharon Jones, che solo lo scorso 9 maggio annunciò la pubblicazione per il prossimo mese di agosto di un nuovo album insieme ai Dap-Kings, "Give the people what they want", ideale successore di "I learned the hard way" del 2010, è stata costretta a rinviare tanto il lancio sul mercato della nuova fatica in studio quanto a tour a supporto della stessa - che, oltre a dieci appuntamenti in nordamerica spalmati dalla primavera a luglio, includeva anche due tappe in Europa, il 25 agosto a Parigi e il 27 a Bochum, Germania - dopo aver scoperto di essere affetta da un tumore (fortunatamente allo stadio iniziale) al dotto biliare.

"Nelle ultime settimane continuavo a sentirmi poco bene, e sono stata costretta a cancellare dei concerti per questa ragione", ha spiegato l'artista per mezzo di un comunicato ufficiale: "Dopo una serie di esami e una breve permanenza in ospedale, mi è stato diagnosticato un tumore al primo stadio al dotto biliare. Fortunatamente il problema è stato scoperto molto presto, quando ancora è curabile e operabile. Molto presto mi sottoporrò ad un intervento chirurgico, al quale dovrò far seguire un periodo di convalescenza: rimarrò presente e continuerò ad informare i fan dei miei progressi. Per il resto non vedo l'ora di tornare on the road e 'give the people what they want'". Il primo estratto - già reso disponibile su Soundcloud - della nuova fatica in studio firmata dalla storica voce classe '56 e dalla già backing band della compianta Amy Winehouse è "Retreat!":


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.