Levante: arriva 'Alfonso', singolo che anticipa l'album 'Manuale distruzione'

Levante: arriva 'Alfonso', singolo che anticipa l'album 'Manuale distruzione'

Si intitola "Alfonso" il nuovo singolo di Levante, già disponibile nei negozi digitali di musica. La canzone dell'artista siciliana, prima cantautrice targata INRI, etichetta che vede come fondatore Dade dei Linea 77, debutterà con il suo primo album intitolato "Manuale distruzione" il prossimo 2 ottobre. Il progetto nasce dal connubio artistico tra Levante e Bianco, amico e collega che l’ ha accompagnata nella produzione artistica del lavoro. Di seguito è possibile ascoltare il singolo "Alfonso".




Levante nasce a Caltagirone (Catania) nel 1987 e inizia a scrivere i primi brani ad undici anni: "Era davvero un diario segreto per me la musica e a volte lasciavo che qualche fidato membro della famiglia lo leggesse ed è così che a casa si accorsero di me, di quella passione che, forse, stava cercando un modo per proporsi al pubblico”, racconta la cantante. Successivamente l'artista si trasferisce a Torino e nel 2001 partecipa all “Hit festival Saint Vincent”. Nel 2009 esce il singolo "Troppo diva", realizzato con le Effemeridi e successivamente parte per Leeds per accrescere il suo bagaglio musicale. Nel 2011 avviene l'incontro con Dade che la scrittura per la INRI.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.