Comunicato Stampa: Radio Popolare nei luoghi di Fabrizio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RADIO POPOLARE NEI LUOGHI DI FABRIZIO

A tre anni dalla sua scomparsa Radio Popolare ricorda Fabrizio De Andrè con uno speciale, curato da Margherita Redaelli. Visiteremo i ‘luoghi’ del musicista genovese: non tanto quelli resi più vuoti dalla sua scomparsa, ma quelli che lo hanno accolto e lo hanno fatto crescere, che hanno lasciato traccia nella sua opera.
Parleranno per noi paesi e città attraverso le voci di chi ha conosciuto Fabrizio e, spesso, in quei luoghi vive ancora. Tra gli altri Mina Malfieri di Regnano d’Asti, il paese delle Langhe dove Fabrizio passò la sua prima infanzia; Remo Borzini, che ci offrirà un ritratto di Genova; Denny Cole e Mauro Pagani, che racconteranno l’unica tournee internazionale di De Andrè; Lalla Pisano, la voce ‘sarda’ che apre “Le nuvole”; Doriano Fasoli, critico musicale, che parlerà del rapporto di Fabrizio con alcune grandi città. E Fernanda Pivano, l’amica di una vita…
La prima parte andrà in onda sabato 11 gennaio alle ore 18.10 e sarà replicata martedì 14 in Patchanka alle ore 14.00.La seconda parte dello speciale andrà in onda mercoledì 15 sempre in Patchanka.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.