Chiude definitivamente AOL Music, i suoi siti musicali a Townsquare

Chiude definitivamente AOL Music, i suoi siti musicali a Townsquare

Townsquare Media Group, holding statunitense che possiede decine di siti Internet e che nell'agosto del 2012 aveva rilevato il network pubblicitario facente capo al servizio di streaming MOG (la cui piattaforma musicale è stata invece incorporata da Beats Electronics, la società creata da Dr. Dre e Jimmy Iovine), ha ora definito l'acquisto di una serie di piattaforme musicali facenti parte del gruppo AOL Music. Il passaggio di proprietà riguarda il sito di musica country The Boot, quello di hip hop/r&b BoomBox, quello di heavy metal NoiseCreep oltre al sito di fumetti Comics Alliance. L'operazione, di cui non sono stati rivelati i dettagli finanziari, segna ufficialmente la chiusura di AOL Music, pioniere della musica digitale che nell'estate del 1999 acquisì Spinner, il primo servizio Internet musicale aperto poco prima come Internet radio.

Da parte sua, Townsquare integra così un portafoglio di siti musicali e di intrattenimento che include già Taste of Country, PopCrush, ScreenCrush e Okayplayer, con oltre 52 milioni di visitatori unici al mese negli Stati Uniti (i quattro siti appena rilevati totalizzano 3 milioni e mezzo di visitatori unici, 1,4 milioni per il solo The Boot).

Una parte del personale di AOL Music troverà impiego presso Townsquare, il cui vice presidente esecutivo e responsabile digitale Bill Wilson è un ex discografico ed ex dirigente della stessa AOL.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.