DVD musicali: BMG distribuisce in Europa il catalogo Image

DVD musicali: BMG distribuisce in Europa il catalogo Image
Santana, Eagles, Roy Orbison e Steely Dan sono tra i fiori all'occhiello del ricco portafoglio di DVD musicali in dote all'azienda californiana, che BMG distribuirà in esclusiva in Europa (ma anche in Medio Oriente e in Africa) per effetto di un contratto di sublicenza di durata quinquennale che è stato annunciato mercoledì scorso, 8 gennaio.
Il catalogo di DVD musicali di Image Entertainment, che in Nord America distribuisce o gestisce in licenza le pubblicazioni di molte case produttrici specializzate, conta attualmente un centinaio di titoli e comincerà ad essere distribuito sul mercato mondiale da BMG a partire dal mese di aprile, in edizioni riconfezionate ex novo. L'accordo prevede anche la distribuzione di una dozzina di novità al mese, a cominciare già da febbraio, mentre in contropartita sarà la società di Chatsworth a pubblicare su licenza per il mercato nordamericano una porzione del catalogo e delle novità di BMG in formato DVD.
David Borshell, direttore operativo di Image, ha anche preannunciato che la library e le prossime uscite verranno commercializzate sfruttando anche nuovi canali di distribuzione: già oggi l'azienda detiene diritti di sfruttamento in modalità download, streaming video e video on demand per molto del materiale acquisito in licenza.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.