Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 i Daft Punk con 340.000 copie

Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 i Daft Punk con 340.000 copie

Ventata di novità ai piani alti della classifica USA degli album, con le prime quattro posizioni della scorsa settimana spazzate via e sostituite da altrettanti debutti. Al vertice esordisce, come preventivato, "Random access memories" dei Daft Punk. Il duo francese vende 339.000 copie nella prima settimana; 221.000 di esse sono state acquistate come download. Quest'anno un numero maggiore di esemplari scaricati è stato ottenuto solamente da "The 20/20 experience" di Justin Timberlake, giunto a 452.000 download nella prima settimana. Ai numeri 2, 3 e 4 entrano, rispettivamente, "True believers" di Darius Rucker degli Hootie & the Blowfish, da lui fondati nel 1986; "Trouble will find me" dei National (dell'Ohio ma ora basati a Brooklyn); e infine "Excuse my French" (56.000 copie) di French Montana, il rapper statunitense nato in Marocco. La colonna sonora de "The great Gatsby" indietreggia dal 4 al 5 ma va verso quota 300.000 copie vendute dopo tre settimane. La parte inferiore della Top 10 è aperta da "Love lust faith + dreams" dei Thirty Seconds To Mars, che parte con 53.000 unità mosse; il precedente di studio, "This is war" del 2009, aveva esordito in diciannovesima posizione. "Modern vampires of the city" dei Vampire Weekend, il numero 1 della scorsa tornata, ruzzola giù al numero sette. Scivolone anche per "Love is everything" del 61enne cantante country George Strait, che passa dalla seconda all'ottava posizione. Chiudono "The 20/20 experience" di Justin Timberlake, che scende dal 7 al 9 portandosi a casa altre 42.000 copie, e "Golden" dei Lady Antebellum. Questa settimana le vendite di album negli USA sono cresciute del 2% rispetto alla settimana scorsa e diminuite del 2% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2012.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.