Film su Elton John: verso Tom Hardy 'il nemico di Batman'

Film su Elton John: verso Tom Hardy 'il nemico di Batman'

Risale al settembre 2011 la prima notizia sul film sulla lunga carriera artistica di Elton John. Rockol riportava, appunto quasi 2 anni fa: la vita di Elton John, la sua lunga carriera col debutto come solista nel 1969, i successi e le glorie, gli "inconvenienti" del mestiere, in
pratica l'intera esistenza di EJ diventerà un docu-film. Affidato a David Furnish, "storico" partner del musicista di Pinner, e a Lee Hall che si è occupato dell'adattamento teatrale del film "Billy Elliot", il lungometraggio è stato intitolato come uno dei maggiori successi di John,
ovvero "Rocketman". Il docu-film è stato definito "fantasia musicale britannica" e, secondo Steve Hamilton Shaw che sarà co-produttore con Furnish, sarà ben poco convenzionale". Notizia successiva nello scorso marzo, quando si riferiva del cambio di regista: "alla fine la preferenza è caduta su Michael Gracey, uomo che ha diretto numerosi spot (tra gli altri uno per l'acqua Evian), tutti pieni di musica e di danza, ma mai un film".




Contenuto non disponibile







Un pezzo alla volta, arrancando lentamente e sbuffando, il docu-film avanza. Arriva oggi l'indiscrezione secondo la quale Gracey avrebbe scelto il personaggio principale. Si tratterebbe di Tom Hardy, attore londinese classe Settantasette che ha esordito col mozzafiato "Black hawk down" e più recentemente visto in "Il cavaliere oscuro - Il ritorno" (The Dark Knight Rises). In quest'ultimo film l'attore bisex è stato Bane, noto in Italia anche col nome Flagello, uno degli arcinemici di Batman. In Italia "Il cavaliere oscuro" è arrivato nelle sale alla fine delo scorso agosto.

Hardy, come Sir Elton, in passato ha avuto notevoli problemi di alcolismo e cocaina; come il cantante e compositore, alla fine ne è venuto fuori.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.