Usa, Apple lancia un modello più economico di iPod Touch

Usa, Apple lancia un modello più economico di iPod Touch

Lanciato sul mercato nel 2007 in concomitanza con l'iPhone, il lettore multimediale iPod Touch non ha ancora esaurito la sua corsa, se è vero che dal luglio dell'anno scorso ne sono stati smerciati 18 milioni di pezzi in più (il volume complessivo ha ora superato i 100 milioni di unità) e che Apple ne ha appena messo in circolazione una nuova versione più economica con 16 GB di memoria al prezzo di 229 dollari (le versioni preesistenti, dotate di 32 e 64 GB di memoria, costano rispettivamente 299 e 399 dollari negli Stati Uniti). Il nuovo modello, di sesta generazione, dispone di un retina display da quattro pollici e appare piuttosto simile al precedente anche se è disponibile in due soli colori, nero e argento, e la videocamera è posizionata sul fronte invece che sul dorso dell'apparecchio.

Le previsioni degli analisti, ricorda il reporter Salvador Rodriguez sul Los Angeles Times, davano poche speranze alla gamma degli iPod, destinati a essere seppelliti dagli smartphone di nuova generazione: Apple tuttavia è riuscita a renderli appetibili ai consumatori più giovani e con minori disponibilità economiche grazie all'arricchimento delle funzioni dedicate al gioco e all'intrattenimento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.