Cagliari, chiusi gli accessi al sito pirata DDLHITS

Cagliari, chiusi gli accessi al sito pirata DDLHITS

Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Cagliari, Giangiacomo Pilia, ha disposto la chiusura del portale pirata DDLHITS (www.ddlhits.com), "supermercato" del falso online italiano su cui si era dirottata in gran parte la clientela di Kickasstorrents dopo il blocco del sito ordinato dallo stesso magistrato un anno fa.

La nuova operazione antipirateria, battezzata "Italian black out" ed eseguita dal Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari a seguito delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza con l'ausilio tecnico del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche di Roma, colpisce anche in questo caso una piattaforma dotata di server localizzati all'estero ma amministrata da cittadini italiani.

Secondo le informazioni raccolte dalla Guardia di Finanza, DDLHITS contava su centinaia di migliaia di clienti (per il 92 per cento italiani) che vi accedevano anche tramite i maggiori social network e motori di ricerca per scaricare in qualità digitale e in altissima definizione musica, film, videogiochi e software (spesso in contemporanea o anche in anteprima rispetto all'uscita nei negozi): le Fiamme Gialle valutano in oltre 118 mila gli accessi unici giornalieri e in novecento dollari il guadagno giornaliero dell'attività illegale. Le indagini, tuttora in corso, hanno consentito di segnalare all'autorità giudiziarie 5 persone accusate di avere violato la normativa in materia di pirateria online.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.