Il meglio (e il peggio) del 2002 secondo i lettori di Rockol :
ecco i risultati del referendum

Il meglio (e il peggio) del 2002 secondo i lettori di Rockol : ecco i risultati del referendum
Con quasi 1000 voti giunti in redazione si è concluso il referendum dei lettori di Rockol, volto a stabilire il migliore disco e l'album delusione del 2002.
Ambedue le classifiche annoverano come protagonisti i maggiori nomi del rock italiano e internazionale: come migliore uscita dell'anno appena conclusosi si sono piazzati, a pari merito, "The rising" di Bruce Springsteen e "Riot act" dei Pearl Jam, seguiti da "Amorematico" dei Subsonica, "Songs for the deaf" dei californiani Queens of the Stone Age, "Heaten chemistry" degli Oasis, "A rush of blood to the head" dei Coldplay, "Quello che non c'è" degli Afterhours, "L'eccezione" di Carmen Consoli, "Up" di Peter Gabriel e l'omonimo debutto degli Audioslave, band nata dalle ceneri di Rage Against the Machine e Soundgarden.
Note dolenti per i Red Hot Chili Peppers, invece: il loro "By the way" è stato eletto dalla gran maggioranza dei nostri lettori come l'album delusione del 2002. Insuccesso di pubblico anche per "U.D.S." di Piero Pelù, classificatosi secondo, davanti a "Fuori come va?" di Ligabue e "Bagùs" di Cesare Cremonini. Come quinto peggior album dell'anno ritroviamo "Heathen chemistry" dei fratelli Gallagher, alle spalle del quale si piazzano "Shaman" di Santana, "Tracks" di Vasco Rossi, "Bounce" dei Bon Jovi, "Riot act" dei Pearl Jam e "The best of" degli U2. Ecco, di seguito, le classifiche dei milgiori (e dei peggiori) dell'anno appena trascorso .

Grazie per avere votato!

Disco migliore dell'anno

1. "The rising" , Bruce Springsteen, "Riot act" , Pearl Jam (a parimerito)
3. "Amorematico" , Subsonica
4. "Songs for the deaf" ,Queens of the stone age
5. "Heathen chemistry" , Oasis
6. "A rush of blood to the head" , Coldplay
7. "Quello che non c'è" , Afterhours
8. "L'eccezione" , Carmen Consoli
9. "Audioslave", Audioslave.


Disco delusione dell'anno

1. "By the way" , Red Hot Chili Peppers
2. "U.D.S." , Piero Pelù
3. "Fuori come va?" , Ligabue
4. "Bagus" , Cesare Cremonini
5. "Heathen chemistry" , Oasis
6. "Shaman" , Santana
7. "Tracks" , Vasco Rossi
8 "Bounce" , Bon Jovi
9. "Riot act" , Pearl Jam
10. "The best of 1990-2000", U2
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.