Royal Trux, di nuovo insieme Jennifer Herrema e Neil Hagerty

Non si può parlare di reunion, perché - per ora - l'eventualità di rimettere in attività la band che tra gli anni Ottanta e i Novanta si impose come una delle più solide realtà in ambito psycho-noise rock non è stata ventilata nemmeno alla lontana. Di certo, però, è ripreso il sodalizio (se non altro artistico) tra Jennifer Herrema e Neil Hagerty, un tempo compagni - di vita e di gruppo - che coi Royal Trux tra l'88 e il 2002 snocciolarono, tra album e EP - la bellezza di tredici lavori in studio, alcuni dei quali molto riusciti. Separatasi all'album del nuovo millennio, la coppia intraprese strade differenti: la Herrema tentò il rilancio prima con gli RTX e poi Black Bananas, mentre Hagerty continuò a registrare dischi sia come solista che con gli Howling Hex.

Poi, poche ore fa, l'annuncio della Herrema sulla propria pagina Facebook: "Sul prossimo disco delle Black Bananas ci saranno due canzoni scritte a quattro mani con Neil Hagerty. Eccitatissima! Speranzosi: 1 - Cinici: 0".

Di dettagli sulla nuova fatica in studio della fascinosa ex modella originaria di Washington, D.C - e già produttrice per band come, tra le altre, Make-Up, Palace Brothers e Delta 72 - non ne sono stati rivelati: nelle risposte date ai fan al post sul nuovo disco, è stato citato "gennaio 2013" come probabile periodo di pubblicazione (che, ipotizzando un molto probabile refuso, dovrebbe essere letto come "gennaio 2014").

Vuoi leggere di più su Royal Trux?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996