James Murphy: 'Il nuovo album degli Arcade Fire sarà davvero grande'

James Murphy: 'Il nuovo album degli Arcade Fire sarà davvero grande'

Sono ancora in corso i lavori per la realizzazione del nuovo album degli Arcade Fire. Come ormai noto da tempo, al successore di "The suburbs" sta prendendo parte in qualità di produttore anche il già frontman degli LCD Soundsystem James Murphy che ha messo a disposizione dell'ensemble canadese i suoi DFA Studios a New York. Solo di recente però l'artista del New Jersey ha ufficializzato la sua presenza in quello che sarà il quarto capitolo discografico per la band capitanata da Wind Butler e Regina Chassagne.

Sentito dall'edizione americana di Rolling Stones, Murphy ha fornito qualche informazione in più sul disco che gli Arcade Fire hanno iniziato a registrare nel marzo scorso: "C'è molto di loro, e per lo più lavorano come se non avessero alcun bisogno di un produttore in un certo senso. Non sapevo come sarebbe andata". Nonostante ciò Murphy è riuscito a lasciare la sua impronta sulle canzoni: "la qualità dei brani su cui ha lavorato ha eliminato qualsiasi tipo di pressione, e mi ha permesso di dare suggerimenti e indicazioni per definire meglio il suono del materiale. Ci stiamo ancora lavorando. Credo che sarà un album davvero grande. Sono ansioso di vederlo finito".


Contenuto non disponibile



Risalgono alla fine dello scorso anno le dichiarazioni del batterista degli Arcade Fire in merito al loro prossimo album, che potrebbe vedere la luce entro l'anno: "Non stiamo subendo pressioni, né dalla casa discografica, né dal nostro management, né da chiunque altro. Non abbiamo programmi: stiamo continuando a lavorare, ma non ci siamo dati una scadenza. La scadenza, semmai, arriverà da sola"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.