Red Hot Chili Peppers, già in settembre le registrazioni del nuovo album

 Red Hot Chili Peppers, già in settembre le registrazioni del nuovo album

Le sessioni di registrazione del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers inizieranno, probabilmente, già nel corso del prossimo settembre. Mentre la band deve ancora concludere completamente il ciclo di concerti per la promozione di "I'm with you" del 2011, disco che negli USA ha venduto ad oggi 589.000 copie, i Chilis hanno manifestato il desiderio di non concedersi un riposo troppo lungo. Intervistato da "Billboard", il batterista Chad Smith ha detto: "Probabilmente ci ritroveremo in settembre per rimetterci in moto e cominciare a comporre delle canzoni per il prossimo disco. Abbiamo sempre delle piccole idee che filtrano durante le jam, alle prove, ai sound-check e anche durante i concerti. Qualche passaggio ce l'abbiamo sempre, però le canzoni pienamente formate le abbiamo solo quando ci ritroviamo tutti e quattro nella stessa stanza. E' solo lì che inizia il vero processo di scrittura. Quindi, sì, l'idea è di iniziare in autunno". I prossimi impegni live dei RHCP:




Contenuto non disponibile







8 giugno     Orion Music + More (con i Metallica)    Detroit, Michigan    
21                 Firefly Music Festival     Dover, Delaware    
5 agosto     Sullivan Arena     Anchorage, Alaska    
6                   Sullivan Arena     Anchorage, Alaska    
9-11             Outside Lands     San Francisco, California.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.