Nasce una nuova indie: la lancia il gruppo Seven Music/Rock TV

Nasce una nuova indie: la lancia il gruppo Seven Music/Rock TV
Tutto il mondo è paese, e alla “razionalizzazione” (leggi riduzione di organici, cast artistici e investimenti) delle major discografiche corrisponde oggi, in Italia come all’estero, una nuova fase di vitalità del mercato indipendente. Ultima arrivata, in un panorama “indie” da qualche tempo nuovamente in fermento, è la About Rock Records, etichetta milanese nata ufficialmente il 13 dicembre scorso per iniziativa di un team che vanta esperienze multiple nel mondo della produzione musicale, della televisione e del Web: dietro il nuovo marchio operano infatti gli studi di registrazione mantovani Rodgers (noti fino ad oggi soprattutto per produzioni dance destinate al mercato giapponese) e il gruppo Seven Music Entertainment, già editore del canale musicale satellitare Rock TV e della sua appendice Internet, Rock Web. La nuova label non ha perso tempo, e vanta già quattro band sotto contratto, equamente ripartite tra debuttanti (Guilty Method e Jade) e nomi noti agli specialisti come i metallari Estrema (in uscita con un’antologia contenente inediti e rarità) e i Settevite, gruppo in cui milita Edo Galliani in arte Jan, uno degli animatori della stessa Rock TV: il terzo album della band monzese, “The freak show” (il primo in inglese) è annunciato per marzo. Di ogni “cliente” About Rock si occuperà a ciclo completo, gestendo non solo la produzione discografica ma anche edizioni musicali, management e organizzazione di concerti, secondo un modello di business che comincia a prendere piede anche in Italia. La major Sony Music, che già collabora con molte realtà indipendenti italiane (da V2 a Mescal), garantirà la distribuzione sul territorio nazionale di un catalogo che, sfruttando le sinergie con la emittente TV del pacchetto Tele +, si arricchirà nei prossimi mesi di due compilation “underground” marchiate Rock TV. Più avanti, spiegano i responsabili di About Rock, l’etichetta guarderà anche al mercato straniero, in cerca di gruppi da distribuire o da produrre localmente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.