Dopo l'incendio rinascono i New Model Army, nuovo album e tour

Dopo l'incendio rinascono i New Model Army, nuovo album e tour

Nel 2011 i New Model Army avevano lasciato i demo di quello che speravano sarebbe stato il loro imminente nuovo album in uno studio di registrazione di Bradford, la città del West Yorkshire in cui la band era nata 31 anni prima. Non era stata una buona idea. Infatti nel dicembre di quell'anno un incendio fece tabula rasa. Tutti distrutto: batterie "vintage" Gretsch e Slingerland, un organo Hammond C3, vecchie chitarre e ampli, nastri di trent'anni prima il cui contenuto doveva essere aggiunto alla ripubblicazione di "Vengeance" (1984) e, purtroppo, anche i demo. A fine 2011 l'ultimo album pubblicato dai New Model Army, una volta definiti di area grebo (con loro c'erano Pop Will Eat Itself, Wonder Stuff, Ned's Atomic Dustbin, Carter USM), era sempre "Today is a good day" del settembre 2009. La veterana band ha ora terminato le registrazioni del disco che segna la ripartenza dopo le fiamme. L'album, completato a Los Angeles con Joe Barresi (già alla corte dei Soundgarden, Queens of the Stone Age e Tool), è stato battezzato "Between dog and wolf" e sarà pubblicato nel prossimo settembre. Il fondatore Justin Sullivan ha detto: "Dopo otto anni di album da puristi, del genere 'gruppo rock in una stanza', ci è sembrato che fosse arrivato il momento di fare qualcosa di un po' diverso e sonicamente questo è il miglior album che abbiamo mai fatto. Il titolo proviene da un'espressione francese medievale che indica il crepuscolo, quando è difficile distinguere un cane da un lupo o un amico da un nemico". Il tour:



Ottobre:
1 - Münster Jovel
2 - Amburgo Markthalle
3 - Berlino Huxleys
4 - Hannover Capitol
5 - Rostock Mau
6 - Danzica B90
8 - Varsavia Proxima
9 - Carcovia Kwadrat
10 - TBC
12 - Dresda Beatpol
13 - Praga Lucerna
14 - Budapest A38
15 - Vienna Szene
17 - Darmstadt Centralstation
18 - Norimberga Lowenzaal
19 - Stoccarda LKA
20 - Monaco Backstage
22 - Zurigo Komplex 457
23 - Geneve L'Usine
24 - Lione Kao
25 - Barcellona Music Hall
26 - Valencia Rock City
27 - Madrid Caracol

Novembre:
12 - Aberdeen Garage
13 - Glasgow Garage
14 - Leeds Acadamy
15 - Buckley Tivoli
16 - Manchester Ritz
17 - Bilston Robin 2
19 - Cambridge Junction
20 - Frome Cheese and Grain
21 - Falmouth Princess Pavilion
22 - Brighton Concord
23 - Londra Forum
28 - Larissa Mylos
29 - Thessoloniki Block33
30 - Atene Gagarin205

Dicembre:
14 - Nottingham Rock City
19 - Parigi Divan du Monde
20 - Parigi Divan du Monde
21 - Colonia Palladium
22 - Amsterdam Melkweg.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.