I pronostici del New Musical Express per il 2003: l'anno del blues

I pronostici del New Musical Express per il 2003: l'anno del blues

Il numero del 4 gennaio del New Musical Express è interamente dedicato ai pronostici per il 2003.

Il settimanale musicale britannico ne elenca parecchi, praticamente uno per ogni lettera dell'alfabeto: A come Australia, E come Electroclash, e così via. Tra i più curiosi, quello relativo al blues. Un blues naturalmente particolare, elettrificato, "giovane", ma pur sempre, in fondo, blues. Secondo l'NME, quest'anno assisteremo ad una sorta di invasione del genere, e le pubblicazioni elencate sono tutte in arrivo proprio in questo periodo. Appena giunto nei negozi (6 gennaio) è ad esempio "Soledad Brothers live" dei Soledad Brothers, trio (Oliver Henry, Johnny Walker e Ben Smith) amico di Jack White dei White Stripes. Il 27 gennaio è la volta dell'album "Love is a charm of powerful trouble" degli Immortal Lee County Killers; si tratta di un duo dell'Alabama che mescola assieme punk e blues, e forse non a caso il primo singolo tratto dall'album s'intitola "Robert Johnson" ed inizia con "I woke up this morning…". Attorno all'11 febbraio arriva quindi nei negozi un nuovo singolo dei Kings Of Leon, quattro ragazzi di Memphis che fanno blues-rock più o meno alla Creedence Clearwater Revival. Il 17 febbraio continua l'invasione col singolo "Medicine day" dei Basement, formazione folk-blues irlandese. Ed infine la possibile apoteosi: in aprile ecco "Elephant", il nuovo ed atteso album dei White Stripes.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.