Axl Rose, emerge sul Web un inedito pre - Guns N' Roses: ascolta

Axl Rose, emerge sul Web un inedito pre - Guns N' Roses: ascolta

E' un Axl Rose molto diverso da quello che siamo abituati a sentire da quasi trent'anni quello che ha prestato la voce al brano che - sebbene solo sotto forma di snippet, ovvero breve estratto di poco meno di un minuto - è apparso sul Web nelle ultime ore: a postare su Youtube il provino è stato Kevin Lawrence, ex chitarrista dei Rapidfire, che - insieme al bassista Mike Hamernik e al batterista Chuck Gordon - accompagnò un debuttante William Bruce Rose al debutto sotto i riflettori. Era l'inizio del 1983, e Axl Rose - arrivato da poco a Los Angeles dalla natia Lafayette, in Indiana, prima ancora di formare gli L.A. Guns si unì ai Rapidfire: il 25 maggio dello stesso anno il gruppo registrò una demo con cinque brani, "Ready to rumble" (del quale, appunto, è stato reso disponibile l'estratto), "All night long", "The prowler", "On the run" e "Closure".



Il gruppo non riuscì a sfondare, limitandosi a compiere solo una manciata di apparizioni dal vivo: durante uno dei questi live, Rose incontrò tra il pubblico Saul Hudson, che non molto tempo dopo - sotto lo pseudonimo di Slash - avrebbe dato vita ad uno dei sodalizi più fruttuosi della storia del rock a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta.

Come è facile notare, lo stile vocale di Rose è decisamente diverso da quello che poi l'avrebbe reso celebre coi Guns N' Roses: pur non nascondendo il suo tipico timbro, l'Axl dei primi tempi non aveva ancora adottato il falsetto aggressivo che qualche anno dopo avrebbe utilizzato per il debutto di quella che - al netto degli stravolgimenti radicali della line-up - sarebbe divenuta la band della sua vita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.