The Framers, il 7 giugno esce il primo album in studio

The Framers, il 7 giugno esce il primo album in studio

Sarà disponibile a partire dal prossimo 7 giugno in tutti i negozi di dischi il primo album in studio dei The Framers, il duo musicale formato da Phil Mer e Andrea Lombardini. Il disco, contenente otto composizioni originali ed una cover, potrà essere acquistato nei principali negozi di musica digitale già da venerdì 31 maggio.

L’idea di The Framers nasce dalla collaborazione tra il batterista Phil Mer, che vanta collaborazioni importanti con Pino Daniele e Malika Ayane (è l’attuale batterista dei Pooh) e Andrea Lombardini, bassista elettrico. Phil e Andrea sono gli autori di tutti i brani originali nonché produttori e arrangiatori dell'album. Al progetto hanno collaborato anche alcuni fra i musicisti che in questi ultimi anni si sono imposti nel panorama della musica jazz come il pianista e tastierista newyorkese Jason Lindner, il trombettista Fulvio Sigurtà (vincitore del premio Top Jazz) e il sassofonista Francesco Bearzatti.

Accanto ai brani strumentali che compongono l'album di debutto dei The Framers troviamo la cover di "Sunday morning" tratta dallo storico album dei Velvet Underground, qui interpretato da Malika Ayane. L’altro brano cantato è "Paint!" interpretato da Mario Biondi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.