The Framers, il 7 giugno esce il primo album in studio

Sarà disponibile a partire dal prossimo 7 giugno in tutti i negozi di dischi il primo album in studio dei The Framers, il duo musicale formato da Phil Mer e Andrea Lombardini. Il disco, contenente otto composizioni originali ed una cover, potrà essere acquistato nei principali negozi di musica digitale già da venerdì 31 maggio.

L’idea di The Framers nasce dalla collaborazione tra il batterista Phil Mer, che vanta collaborazioni importanti con Pino Daniele e Malika Ayane (è l’attuale batterista dei Pooh) e Andrea Lombardini, bassista elettrico. Phil e Andrea sono gli autori di tutti i brani originali nonché produttori e arrangiatori dell'album. Al progetto hanno collaborato anche alcuni fra i musicisti che in questi ultimi anni si sono imposti nel panorama della musica jazz come il pianista e tastierista newyorkese Jason Lindner, il trombettista Fulvio Sigurtà (vincitore del premio Top Jazz) e il sassofonista Francesco Bearzatti.

Accanto ai brani strumentali che compongono l'album di debutto dei The Framers troviamo la cover di "Sunday morning" tratta dallo storico album dei Velvet Underground, qui interpretato da Malika Ayane. L’altro brano cantato è "Paint!" interpretato da Mario Biondi.

Vuoi leggere di più su Framers?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996