Damon Albarn: finite le registrazioni per l'album solista

Damon Albarn: finite le registrazioni per l'album solista

Ancora una volta Damon Albarn è tornato a parlare del progetto solista che lo sta tenendo impegnato da molto tempo ormai.
Sempre impegnato su molteplici fronti - con i Blur, con i Gorillaz, come compositore, produttore e aspirante poeta - l'artista di Londra è stato intercettato dai microfoni americani di Rolling Stone di fronte ai quali ha dichiarato di aver da poco finito le sessioni di registrazione del suo nuovo disco solista.
Al suo fianco ci sarebbe stato Richard Russell, capo della XL Recordings che, secondo quanto riferito da Albarn: "Ha pensato al lato ritmico. Io mi sono occupato di tutto il resto. Ha una sorta di anima soul".

Non è la prima volta che i due artisti si trovano a lavorare fianco a fianco: già nel corso del 2012 Albarn e Russell avevano collaborato alla produzione di "The bravest man in the universe", l'ultimo disco di Bobby Womack, pubblicato (per la XL Recordings) il giugno scorso. "Ci siamo molto divertiti insieme. Se la cava in modo eccezionale come 'mogol' della musica, ma credo che voglia concentrare le sue energie nella produzione dei dischi. Fare un album solista può essere un vero disastro, così ho pensato che se avessimo fatto un album con sopra il mio nome, avrei avuto bisogno di qualcuno che realmente lo producesse. Che mi togliesse la responsabilità di produrlo".

Sebbene la voce di "Song 2" non abbia rilasciato altri dettagli in merito, ha però affermato di voler dare il via a una tournée con cui presentare dal vivo i suoi nuovi pezzi insieme ai quelli più celebri della sua carriera, collezionati come frontman di Blur e Gorillaz.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.