Flaminio Maphia: il nuovo singolo è 'Alla grande (praticamente in mutande)'

Flaminio Maphia: il nuovo singolo è 'Alla grande (praticamente in mutande)'

"Alla grande (praticamente in mutande)" è il titolo del nuovo singolo dei Flaminio Maphia. I rapper romani tornano sulle scene musicali a tre anni dal best "Er mejo", che raccoglie i successi della loro carriera come "Ragazze acidelle" e "Che idea". Il pezzo è un ritratto, in chiave ironica, della crisi che sta attraversando il nostro Paese, una “critica” al consumismo superfluo e inutile. Di seguito è possibile vedere il videoclip di "Alla grande (praticamente in mutande)".




Rude MC e G-Max formano i Flaminio Maphia nel 1994, insieme a Booster G. Il gruppo ha all'attivo sei album in studio, dei quali il primo è "Restafestagansta" del 1997. "Essere romani per noi è tutto, è uno stile di vita, un modo di essere e di pensare. Siamo di Piazzale Flaminio, il centro pulsante della Capitale: qui siamo cresciuti, ci siamo formati e parliamo nelle canzoni della nostra vita a Roma. Ci esprimiamo in dialetto perchè fa parte di noi, ma nei nostri testi ci si possono ritrovare tutti indifferentemente, romani e non romani. Non esiste conflittualità tra nord e sud nell'hip hop, siamo tutti fratelli", avevano detto i due artisti nella loro ultima intervista a Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.