La vicenda ha contorni vagamente da spy-story alla mortadella: se fosse un film avrebbe buchi di sceneggiatura non da poco. Ci riferiamo alla probabile fuga di notizie per cui sarebbe ora nota la tracklist definitiva dell'atteso "Yeezus", il nuovo album di Kanye West.
In pratica il magazine online Beats Per Minute ha ricevuto "da una fonte anonima" (sic) un'immagine che ritrae uno screenshot di iTunes con l'elenco completo dei brani dell'album, compresi i featuring.
Subito il buzz si è scatenato in Rete e un tech blogger (Kurt Trowbridge) ha eseguito un'analisi del database di iTunes tramite un tool che si chiama Linkmaker - che permette di consultare l'intero database della piattaforma musicale Apple, anche riguardo a titoli in uscita e non ancora disponibili; secondo Trowbridge dunque, la tracklist sarebbe un fake, visto che non ne ha trovata traccia con Linkmaker.
Questa, comunque, sarebbe la tracklist secondo lo screenshot (quindi non confermata e - con buona probabilità fake... ma chissà!):
1. Awake With The Dark
2. New Slaves (Feat. Frank Ocean)
3. Lightning
4. Onsite (Feat. Travi$ Scott)
5. God (Interlude)
6. Chained (Feat. Jay Electronica, James Blake, & Lonne Chia)
7. Perfect
8. Boxed Out (Feat. Chief Keef, RZA & Ma$e)
9. Black Skinhead
10. The Follower
11. Hyper Critical (Feat. Tyler, The Creator)
12. In The Heavens (Feat. John Legend)
13. Demon