Classifiche UK, primi i Daft Punk con 165.000 copie

Classifiche UK, primi i Daft Punk con 165.000 copie

I Daft Punk vanno al primo posto della nuova classifica del Regno Unito con l'album "Random access memories". Per il duo francese (Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter) si tratta del primo numero uno britannico in vent'anni di carriera; merito certamente anche del singolo che l'ha trascinato, "Get lucky",  frutto della collaborazione tra i Daft Punk e Nile Rodgers, fondatore degli Chic, quelli che sfondarono anche in Italia con lo straripante "Le freak" del 1978. "Random" vende 165.000 copie nella prima settimana e così diventa anche l'album 2013 dalle maggiori vendite nella prima settimana. Il trionfo di "Random" curiosamente arriva proprio nela stessa settimana in cui "Get lucky" perde, dopo quattro tornate, il comando della chart dei singoli; al primo posto, con 145.000 copie, va "La la la" di Naughty Boy, vero nome Shahid Khan, che si definisce compositore e produttore ma anche rapper e musicista. Naughty Boy è collaboratore di Emeli Sandé e ha lavorato anche con Cheryl Cole, Leona Lewis e Professor Green. Tornando alla chart degli album, il numero 2 appartiene a "Time" di Rod Stewart che la scorsa settimana aveva debuttato al vertice. La seconda new entry di questa tornata è costituita da "Trouble will find me" dei National. "Trouble" del gruppo dell'Ohio è il successore di "High violet" del 2010. Completano la Top 5 altre due nuove entrate. Sul quarto gradino entra "The conversation", primo disco di studio dei Texas dopo otto anni, e sul quinto "Love lust faith + dreams" dei 30 Seconds To Mars. Più tranquillo il resto della Top 10 con "Home" dei Rudimental al sesto posto, "All the little lights" di Passenger al settimo, "The shocking Miss Emerald" di Caro Emerald all'ottavo, "English rain" di Gabrielel Aplin al nono e - sola new entry della parte inferiore della Top 10 - "Demi" di Demi Lovato.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.