UK, mancano i negozi di dischi: Frankie & The Heartstrings ne aprono uno

 UK, mancano i negozi di dischi: Frankie & The Heartstrings ne aprono uno

Trovare negozi di dischi in cui distribuire i propri dischi in formato vinile e cd diventa sempre più difficile? Una soluzione possibile consiste nell'aprirsene uno da sé, ed è quello che il quintetto inglese Frankie & The Heartstrings ha deciso di fare nella sua città natale, Sunderland (177 mila abitanti circa, nel Nord Est del Paese). Il negozio, battezzato Pop Recs Ltd, aprirà i battenti il 1° giugno nell'ex ufficio del turismo cittadino grazie all'intervento dell'amministrazione locale che lo ha concesso in locazione. Nei suoi scaffali, riporta Music Week, si troveranno pubblicazioni discografiche recenti, con un'attenzione particolare a gruppi e artisti del Nord Est inglese, mentre il locale adibito alla vendita includerà anche una "gallery" dedicata ad allestimenti temporanei e opere artistiche (tra cui quelle del fotografo Keith Pattison, che ha illustrato la copertina del primo album dei Frankie & The Heartstrings "No redemption") e un bar la cui dotazione includerà un assortimento limitato di birre chiare Maxim Brewery prodotte per conto della stessa band. Completa l'offerta un palco dedicato alle esibizioni dal vivo, che nelle prime due settimane ospiterà dj set e performance di artisti come Futureheads, Paul Smith (Maximo Park), Field Music, Bernard Butler, Martin Stephenson, Badly Drawn Boy e Edwyn Collins, oltre agli stessi Frankie & The Heartstrings.

"Amo i dischi, e poter diventare parte della comunità di persone che li vendono nel Regno Unito è eccitante e in un certo senso anche un onore", ha spiegato il frontman del gruppo Frankie Francis. "Il negozio di dischi britannico è un'istituzione con un'eredità storica a cui in qualche modo anche noi possiamo dare un piccolo contributo. Siamo stati fortemente incoraggiati dal grande sostegno ricevuto dal consiglio comunale di Sunderland. Come gruppo siamo orgogliosi di chi siamo e del luogo da cui proveniamo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.