Streaming, 4 milioni di abbonati a pagamento per Deezer

Streaming, 4 milioni di abbonati a pagamento per Deezer

Nonostante sia tuttora assente dal mercato musicale più grande e più competitivo del mondo, quello statunitense, il servizio di streaming francese Deezer continua a sviluppare la sua base di utenti: intervenendo, la settimana scorsa alla conferenza Music Matters Asia a Singapore, l'amministratore delegato della società Axel Dauchez ha rivelato che la piattaforma conta attualmente su 10 milioni di utenti attivi al mese, mentre il numero degli abbonati paganti iscritti all'opzione Premium + (che consente di accedere per 9,99 euro al mese a un catalogo di 25 milioni di canzoni anche tramite smartphone e tablet, e in modalità offline) è cresciuto a quattro milioni.

Nell'ottica della distribuzione dell'offerta su una molteplicità di piattaforme e di canali, nei giorni scorsi Deezer ha lanciato (solo in Europa, per il momento, e per i soli abbonati alla formula Premium +) un'applicazione che consente di accedere al catalogo attraverso la console per videogiochi Xbox 360 di Microsoft.

Deezer è attualmente disponibile in oltre 180 Paesi al mondo. Il principale concorrente, Spotify, che è in funzione anche negli Stati Uniti, vanta 24 milioni di utenti attivi e oltre sei milioni di clienti a pagamento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.