Sospesa l’uscita del disco di Gaber

Sospesa l’uscita del disco di Gaber
“Io non mi sento italiano”, album postumo di Giorgio Gaber, non uscirà il prossimo 24 gennaio, contrariamente a quanto previsto.
La casa discografica ha annunciato che la pubblicazione del disco, ultimo lavoro del cantautore e attore milanese scomparso lo scorso 1 gennaio 2003 (vedi News), è stata sospesa, in rispetto alla volontà della famiglia.

Continuano, intanto, a giungere messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo e della cultura: Enzo Jannacci, in una nota diffusa ieri, ha fatto sapere che lui e la sua famiglia “intendono affrontare in silenzio la perdita del fraterno amico Giorgio, vivendo l’umana necessità di lasciare tempo al dolore”; Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano, ha dichiarato: “Adriano ha appreso la notizia con grandissimo, grandissimo dolore. Per il momento, non vuole rilasciare dichiarazioni”. Mentre la frase “Non ti dimentico”, usata come necrologio, è stata l’ultimo breve e intenso saluto che la cantante Mina, da Lugano, ha rivolto all’artista. Sono state, inoltre, avanzate da parte di esponenti del mondo della politica e della cultura milanese le proposte di dedicare a Giorgio Gaber una via di Milano e il Teatro di Porta Romana, in corso di Porta Romana. (Fonte: La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.