Ci sono i dettagli della biografia 'definitiva' di Mark Lewisohn sui Beatles

Ci sono i dettagli della biografia 'definitiva' di Mark Lewisohn sui Beatles

Mark Lewisohn è comunemente ritenuto tra le massime autorità mondiali sui Beatles. Una fama guadagnata sul campo, grazie specialmente alla certosina attenzione ai dettagli e alla puntigliosa accuratezza. Mark, nato quattro anni prima del singolo di debutto dei Fab, oltre ad aver scritto vari libri sui Quattro ha lavorato per EMI ed Apple. All'inizio dello scorso settembre l'autore, al lavoro da anni sulla monumentale biografia "definitiva" sui Beatles, aveva affermato: "Il primo libro purtroppo non uscirà nel 2012, ma almeno è stato completato. La pubblicazione dovrebbe avvenire nell'autunno dell'anno prossimo,  2013. So che è un bel pezzo dopo la data inizialmente annunciata, il 2008, ma è occorso molto più tempo per verificare i fatti, e per scrivere, di quello che avessi immaginato. L'etica del progetto è 'fare le cose per bene', e questo è quanto ho fatto. Sono molto contento del risultato. E' un grosso lavoro". Lewisohn ha ora voluto aggiornare sullo stato dell'arte del primo tomo e ha spedito una interessante nota all'"Examiner". Il primo dei tre volumi, intitolato "All these years: tune in", copre tutte le vicende beatlesiano fino al 31 dicembre 1962 e, per la gioia degli appassionati, sarà effettivamente disponibile quest'anno. I pre-ordini su Amazon sono già iniziati. Amazon Italia riporta testualmente: "Beatles - All These Years: Tune In. Volume 1 [Rilegato] - Mark Lewisohn (Autore) - Attualmente non disponibile. Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile. Dettagli prodotto: Rilegato: 800 pagine - Editore: Little, Brown Book Group (10 ottobre 2013)". Lewisohn afferma che l'hardback da 1200 pagine per il mercato USA sarà pubblicato il prossimo 10 ottobre via Crown Archetype, mentre l'hardback per il mercato UK avrà 1000 pagine (non ci saranno 200 pagine di note) e arriverà nelle rivendite lo stesso giorno ma attraverso Little Brown. Come fosse un cofanetto CD deluxe, l'opera avrà la sua brava edizione speciale: si tratta della "premium edition" che offrirà 2000 pagine e in Gran Bretagna sarà commercializzata dal 13 novembre. A quanto pare gli aficionados che volessero mettere le mani su quest'ultimo prodotto dovranno inizialmente ordinarlo solo attraverso le piattaforme britanniche. Nessun problema di approvigionamenti: qualora











la "premium edition" dovesse andare esaurita, ne saranno stampate altre copie.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.