'Full Metal Cruise': fiumi di birra per la crociera metal

Tra il 5 e il 12 maggio si è svolta la prima edizione della crociera metal europea, un mastodontico evento che è stato battezzato "Full Metal Cruise" (e ricalca l'ormai consolidato omologo statunitense "70.000 Tons Of Metal").

Questa traversata all'insegna dell'heavy metal è organizzata da TUI Cruises, in pratica una joint venture tra il tour operator europeo TUI e Royal Caribbean Cruises di Miami; i biglietti sono stati venduti tutti arrivando a un secco sold out (circa 2.

000 unità, con prezzi che potevano arrivare a più di 2.000 euro per persona), con un'età media dei partecipanti intorno ai 39 anni - le crociere ordinarie, in Europa, normalmente attirano un'utenza tra i 45 e i 65 anni.
Il percorso si è snodato tra Amburgo, Southampton, Le Havre, Amsterdam e nuovamente Amburgo per l'attracco finale; durante il viaggio si sono esibite 20 band tra cui i Saxon, Doro e i Kreator.

Tutto bene, dunque - stando a quanto ha dichiarato un soddisfattissimo rappresentante di TUI Cruises: "Il karaoke heavy metal nelle ore piccole della notte è stato un successone e il nostro tatuatore di bordo ha lavorato incessantemente, senza mai fermarsi". E infine il tocco davvero metal: durante la traversata sono stati consumati circa 16 litri di birra a persona - il che vuol dire sei volte più della media di un viaggio regolare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.