Classifiche, Billboard album chart: i Vampire Weekend debuttano al numero 1

Classifiche, Billboard album chart: i Vampire Weekend debuttano al numero 1

I Vampire Weekend, come era stato pronsticato ad inizio settimana, debuttano al primo posto dela nuova classifica USA. L'album "Modern vampires of the city" va al comando con 134.000 copie; un buon risultato, se si tiene contro che il precedente, "Contra" del gennaio 2010, era entrato al numero 1 con 124.000 unità mosse. Da notare che "Modern vampires" è solo il diciannovesimo album con distribuzione indie a centrare il gradino più alto del podio USA dal 1991. New entry anche sulla seconda piazza, dove arriva "Love is everything" del "King of country", il 61enne George Strait. Il disco del musicista entra con 125.000 pezzi smerciati; anche per lui, in questi tempi di vacche magre e vendite in diminuzione, una buona notizia visto che il suo precedente "Here for a good time" aveva fatto il suo ingresso con 91.000 copie. "Love" peraltro è il diciottesimo album di Strait ad entrare in Top 10, e ciò lo porta ad agganciare il primato di Paul McCartney al quarto posto di questa particolare classifica che vede al comando Frank Sinatra. Podio completamente rinnovato in quanto il terzo piazzamento è anch'esso ad appannaggio di una novità. Si tratta di "Demi" di Demi Lovato, che entra con 110.000 copie. "Good news" anche per la cantante ed attrice, visto che il suo precedente aveva iniziato la corsa a quota novantaseimila. "Golden" dei Lady Antebellum scivola dal primo al quinto posto, chiude la Top 5 a stelle e strisce, al 4, la colonna sonora de "The great Gatsby". La compilation "Now 46" scende dal 3 al 6, "The 20/20 experience" di Justin Timberlake passa dal 6 al 7, "To be loved" di Michael Bublé ruzzola dal 4 all'8. Giù anche "Annie up" delle Pistol Annies, il trio country femminile composto da Miranda Lambert, Ashley Monroe e Angaleena Presley, che passa dal 5 al nove. Completa i Magnifici Dieci "Based on a true story" del 36enne cantante country Blake Shelton dell'Oklahoma. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite dell'8% rispetto a quelle della settimana scorsa e aumentate dell'1% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2012.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.