Zach Sobiech muore a 18 anni, negli USA la sua 'Clouds' in classifica

Zach Sobiech muore a 18 anni, negli USA la sua 'Clouds' in classifica

"Clouds", brano "simbolo" del cantautore Zach Sobiech, sta per entrare nella prossima Hot 100 di Billboard. Il suo autore purtroppo non potrà felicitarsene, visto che è morto lo scorso lunedì a soli 18 anni. Terribile il destino che si è accanito sul giovane artista classe Novantacinque nato a Stillwater, Minnesota; alla fine Zachary ha dovuto arrendersi ad una rara forma di tumore che lo aveva colpito già quando aveva soli 14 anni. Nel maggio dello scorso anno i medici furono costretti a mettergli davanti l'orribile verità: avrebbe ancora avuto al massimo un anno di vita. Zach rispose fondando una band, gli A Firm Handshake, e registrò "Clouds" che sta diventando la bandiera della lotta contro i tumori. "Clouds" sta assumendo connotazioni di "viralità" e qualche giorno fa vari artisti (Ashley Tisdale, Colbie Caillat, Anna Farris, Jason Mraz, Sara Bareilles, Jenna Fischer, Rachel Bilson e Phillip Phillips) hanno realizzato un clip di omaggio. La canzone sbarcherà sicuramente nella Top 100 USA, forse addirittura in Top 20; molto difficile poter individuare il posizionamento, data la natura del brano che è stato pubblicato da una etichetta non-profit e programmato da sole 6 emittenti radiofoniche sulle 1200 analizzate per la chart a stelle e strisce.












Quanto in alto saranno passate le "Clouds" dello sfortunato artista lo si saprà mercoledì 29.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.