Concerti, Baustelle: l'8 giugno riparte il 'Fantasma tour'

Concerti, Baustelle: l'8 giugno riparte il 'Fantasma tour'

Dopo aver girato i grandi teatri italiani con le date invernali del loro 'Fantasma tour', i Baustelle torneranno a cantare dal vivo il prossimo 8 giugno al Teatro Romano di Verona, per il primo di una serie di appuntamenti che porteranno la band di Montepulciano ad esibirsi (per tutta l'estate) in importanti festival, piazze e luoghi storici d'Italia.

In due di queste occasioni (precisamente a Ferrara e a Roma) i Baustelle torneranno ad esibirsi in veste sinfonica, accompagnati dall’organico della Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara diretta da Enrico Gabrielli. Il concerti estivi saranno divisi idealmente in due parti, separate da una piccolissima pausa. La prima parte sarà incentrata sulle composizioni dell’ultimo album in studio "Fantasma", mentre nella seconda parte faranno la loro comparsa i brani più ritmici, tratti essenzialmente dai precedenti album. Il programma del concerto cambierà di data in data per sposarsi nel modo migliore con la location che lo ospiterà, offrendo a volte un repertorio più rock, con una maggiore presenza di brani ritmati, e a volte un repertorio più classico, con un occhio più attento alla parte orchestrale e acustica.

Ecco di seguito il calendario degli appuntamenti ad oggi confermati:

8 Giugno - Verona @ Teatro Romano
28 Giugno - Ferrara @ Piazza Castello / Ferrara Sotto le Stelle
29 Giugno - Mezzocorona (TN) @ Cantine Rotari
5 Luglio - Torino @ Reggia Venaria Reale
11 Luglio - Como @ Villa Olmo / Festival Como Città della Musica
20 Luglio - Sestri Levante (GE) - Baia del Silenzio / Mojotic Festival
27 Luglio - Roma @ Cavea Auditorium Parco della Musica
28 Luglio - Siena @ Piazza Duomo
30 luglio – Taormina @ Teatro Greco
5 Agosto - Treviso @ Bastioni SS Quaranta / Suoni di Marca
23 Agosto - Tonadico (TN) @ Villa Welspberg / Suoni delle Dolomiti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.