A Milano l'anticipo della mostra con abiti di Lennon, Madonna, Mercury, Jackson

A Milano l'anticipo della mostra con abiti di Lennon, Madonna, Mercury, Jackson

La mostra vera e propria si terrà a Venezia dal 7 al 16 giugno, ma intanto l'assaggio arriva a Milano. Il "Corriere della Sera" dà notizia dell'anticipo, presso il capoluogo lombardo, dell'esposizione "Hard Rock Couture - A music inspired fashion collection". Riporta il
quotidiano: "Se la prossima settimana vi capitasse di essere in centro a Milano e di passare dalle parti di Largo Donegani, in zona Missori, dove hanno sede Virgin, Rmc e 105, date un'occhiata alle vetrine del palazzo che ospita le tre radio. E se doveste vedere esposti manichini con abiti sgargianti e appariscenti, non pensate all'ennesima conquista immobiliare da parte dell'alta moda, ormai l'unica assieme agli sceicchi a fare acquisti nel cuore del capoluogo lombardo. Le tre radio restano saldamente al loro posto e quei capi di abbigliamento in vetrina sono solo l'anteprima di una grande mostra: «Hard Rock Couture - A music inspired fashion collection», una rassegna dei migliori memorabilia delle superstar del pop e del rock che si terrà al Teatro Stabile del Veneto «Carlo Goldoni» di Venezia dal 7 al 16 giugno. A Milano, dal 27 maggio al 2 giugno, si potrà avere un assaggio della mostra e la sede di Virgin, la radio rock per eccellenza, è apparsa come la location più indicata". Sulla mostra, nata da una selezione tra i quasi 80.000 pezzi della collezione che arricchisce gli Hard Rock Café sparsi per il mondo, scrive ancora il foglio di via Solferino: "Tra i pezzi in esposizione ci saranno anche la giacca di John Lennon, indossata per la foto di copertina dell’album Rubber Soul; la provocazione della tuta «slimfit» di Freddie Mercury; il corsetto d'oro indossato da Madonna in versione Like a Virgin, firmato da Jean Paul Gaultier. E ancora: una giacca rifinita con preziose piume di Dior ostentata sul palco e privatamente dal frontman dei Killers, Brandon Flowers; la giacca da carcerato indossata da Elvis Presley nel film Jailhouse Rock e la giacca di pelle rossa di Michael Jackson, che ha marchiato le tendenze degli anni ’80, sfoggiata nel suo famosissimo video “Beat It”. E poi molti altri capi appartenuti a Sex Pistols, Ac/Dc, Kiss, fino ad arrivare ai più recenti Fergie dei Black Eyed Peas o Katy Perry… Ma non ci saranno solo piume e paillettes. Ad impreziosire i pezzi unici della mostra contribuiranno anche cimeli storici di Elton John e Elvis Presley, un raro manoscritto per un brano di Jimi Hendrix, note originali di John Lennon, una dedica amorosa di Freddy Mercury, disegni di John Entwistle degli Who e gli annuari scolastici di giovanissimi Michael Jackson




Contenuto non disponibile







 e Madonna".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.