Ritrovato video di Morrissey con gli Smiths 1 anno dopo lo scioglimento. Guarda

Ritrovato video di Morrissey con gli Smiths 1 anno dopo lo scioglimento. Guarda

E' stato ritrovato, a distanza di 25 anni, un filmato dalla durata di 39 minuti che documenta un concerto di Morrissey a Wolverhampton con due degli Smiths. La particolarità del video consiste nel fatto che lo show si tenne, alla Civic Hall il 22 dicembre 1988, a - riporta l'NME - "distanza di 365 giorni dall'ultima volta che il Mozzer aveva lavorato con gli Smiths". Il legale del cantante telefonò a Marr, Joyce e Rourke per proporre lo show ma Johnny Marr non accettò e al suo posto suonò Craig Gannon. Curiosamente nel backstage si verificò la bizzarra circostanza di una formazione che aveva denunciato il cantante.











Il gruppo, quella sera, propose - tra le altre canzoni - "Stop me if you think you've heard this one before", "Suedehead", "Sister I'm a poet" e "Sweet and tender hooligan". La notizia del concerto fu data in radio da John Peel specificando che sarebbe stato concesso l'ingresso ai soli spettatori con t-shirt di Morrissey o degli Smiths.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.