I cantautori incontrano gli studenti di Gubbio

I cantautori incontrano gli studenti di Gubbio

E' Francesco Guccini il padrino di "Parole fuori e dentro la musica", un progetto che mira ad incentivare i giovani alla lettura attraverso la musica.

Ideata dalla Biblioteca 'Sperelliana' di Gubbio, l'iniziativa coinvolge dunque i giovani utilizzando il loro linguaggio prediletto: quello delle canzoni. Così cantautori e scrittori incontrano gli studenti delle scuole superiori di Gubbio per confrontarsi su svariate tematiche riguardanti sia la musica che il testo, inteso sia come struttura di una canzone che come racconto, poesia e prosa. Si comincia oggi, 27 dicembre, alle 17, nel Centro Servizi S.Spirito Gubbio, dove si terrà il primo dei cinque incontri in programma, proprio con il cantautore emiliano, noto per la sua particolare predilezione verso i contenuti delle canzoni. Dopo Guccini, sarà la volta di Max Manfredi (1° febbraio), Andrea Chimenti (15 febbraio), Paolo Brancaleoni (1° marzo), Edoardo De Angelis (15 marzo) e Francesco Gazzé, fratello del più noto Max, (29 marzo). Per ulteriori informazioni: Biblioteca 'Sperelliana' tel. 0759272298 o p.brancaleoni@sintesinet.com. .




Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.