Wind Music Awards: ecco i primi nomi del cast

Wind Music Awards: ecco i primi nomi del cast

Si svolgeranno il prossimo 3 giugno presso "Il Centrale Live" del Foro Italico di Roma i Wind Music Awards. la manifestazione vedrà alternarsi sul palco alcuni dei nomi più noti del panorama italiano come Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, i Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzé, Ligabue, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Modà, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti.
Oltre ai primi ospiti italiani, è stata annunciata anche la presenza di musicisti internazionali come i Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs. Durante la serata, Ligabue ritirerà, insieme ad altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia, il premio per il quadruplo cd e doppio dvd "Italia Loves Emilia - Il Concerto". Inoltre, è online sul sito ufficiale dell'evento il contest "Wind Music Awards Next Generation" che permetterà a un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco dei Wind Music Awards 2013. I 10 candidati tra i quali il pubblico di internet e una giuria di qualità selezioneranno il vincitore sono: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle e Renzo Rubino. Il vincitore del contest verrà inoltre premiato da un fan estratto tra i votanti sul web. La manifestazione sarà presentata, quest'anno, da Vanessa Incontrada e Carlo Conti (nella foto) ed andranno in onda in diretta su Rai 1.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.