Streaming, in Usa Pandora trasmette album in anteprima

Streaming, in Usa Pandora trasmette album in anteprima

Leader nel settore delle Internet radio (per quanto disponibile finora solo in Nord America), Pandora ha lanciato da qualche giorno Pandora Premieres, un servizio (sponsorizzato per tutto il 2013 dall'operatore di telefonia mobile T Mobile) che permette agli utenti di ascoltare in streaming interi album prima della loro data pubblicazione. Le anteprime precederanno anche di una settimana la disponibiltà dei dischi nei negozi statunitensi e riguarderanno tanto artisti famosi che talenti emergenti, di qualunque genere musicale. L'utente può utilizzare il comando "skip" per passare a piacimento da un brano all'altro, scegliere la sequenza che preferisce e ascoltare le canzoni tutte le volte che desidera fino a quando l'album è disponibile sulla stazione radio. Al canale verranno aggiunte novità ogni settimana, e alcuni artisti offriranno ai clienti di Pandora anche contenuti esclusivi.

"Pandora Premiers rappresenta una nuova e grande piattaforma di scoperta per i nostri oltre 200 milioni di utenti registrati e un veicolo altrettanto efficace che artisti popolari o emergenti avranno a disposizione per raggiungere nuove fasce di pubblico", ha dichiarato il fondatore e responsabile delle strategie della società Tim Westergren. "Nessun programma così focalizzato sui suoi target, prima d'ora, era stato rilasciato su così grande scala".

Pandora ha annunciato in queste ore un'ulteriore integrazione con Facebook, grazie a un'applicazione (per dispositivi iOS e Android) che consente di condividere ascolti, playlist e canali sulla timeline del social network.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.