Un fan esaltato fa cadere Jason Newsted dal palco

Un fan esaltato fa cadere Jason Newsted dal palco

L'ex Flotsam & Jestam, ex Voivod, ma soprattutto ex Metallica, Jason Newsted è tornato sulle scene dopo un lungo periodo di inattività dovuto anche a guai fisici, oltre che a una certa disillusione verso il mondo della musica. La sua nuova band si chiama semplicemente Newsted.

E' proprio durante un'esibizione dei Newsted del 21 maggio, all'Highline Ballroom di New York, che il bassista ha avuto un incidente - per fortuna non grave. Durante una versione del vecchio classico dei Metallica "Whiplash", infatti, un fan particolarmente esaltato dalla performance è salito sul palco bassissimo per fare uno stage-dive; evidentemente la foga gli ha annebbiato la capacità di valutare le traiettorie, così si è schiantato contro al povero Jason che era impegnato a suonare, scaraventandolo letteralmente giù dal palco. Nella testimonianza video più sotto, il momento della caduta è circa a tre minuti e 10 secondi del girato.

Dopo la caduta il bassista è stato aiutato a tornare sul palco dalla security, un po' frastornato e decisamente arrabbiato, ha detto al pubblico: "Sapete, in tanti concerti che ho fatto questa è la prima volta che mi succede... confido, fratelli, che vi occuperete della faccenda. Qualcuno ha visto bene quel figlio di putt*na? Prendetelo, ma non ammazzatelo, fategli solo qualche livido". Un'uscita non felicissima, oggettivamente, per quanto il fatto non sia stato piacevole.





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.