Addio a Don Gallo, il saluto degli artisti

Addio a Don Gallo, il saluto degli artisti

Sono tanti gli artisti che - a poche ore dalla sua scomparsa, avvenuta a Genova presso la comunità che aveva fondato a metà anni Settanta, quella di San Benedetto al Porto - hanno voluto ricordare Don Gallo, prete di strada morto oggi all'età di 84 anni dopo una lunga malattia. "Ciao Don", lo saluta Fiorella Mannoia, alla quale fa eco Jovanotti con "Ciao Don Andrea Gallo, ci mancherai amico". "Un grande amico ci ha lasciato, tutti sentiremo forte e incolmabile il vuoto della sua mancanza. Ciao Don Gallo...", è il pensiero dei Nomadi, mentre "I miei vangeli non sono quattro... Noi seguiamo da anni e anni il vangelo secondo De André" è stato il messaggio - corredato da una foto dello stesso religioso - dei Litfiba. "Alle ore 17.45 il cuore di Don Andrea Gallo ha cessato di battere,la comunità S.Benedetto e idealmente voi tutti...", lo ha ricordato Cisco Bellotti, mentre Daniele Silvestri - sempre su Twitter, ha voluto ricordarlo con: "'Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono. #DonGallo. Ci mancherai". E poi Simone Cristicchi: "È morto un altro amico. Don Gallo. Eccheccazz...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.