Streaming, Deezer lancia in Europa la app per Xbox

Streaming, Deezer lancia in Europa la app per Xbox

Chi possiede una  Xbox 360, in Europa, può ora utilizzarla anche per accedere al catalogo in streaming di Deezer (l'offerta è limitata però ai soli titolari di un abbonamento Premium +, 9,99 euro al mese). La società francese ha infatto lanciato un'applicazione specifica per la console di casa Microsoft, che può gestire fino a tre diversi account Deezer e include nell'offerta canali radio tematici per genere musicale e playlist di artisti e brani suggeriti. "Adesso tutti i fan di Xbox possono ascoltare la musica con gli amici direttamente dalla console di gioco: che tu sia un soldato, un cacciatore di draghi o una rock star c’è una canzone per te che aspetta solo di essere ascoltata", ha detto Clement Cezard, Chief Business Development Officer di Deezer. "Questa partnership con Xbox offre ai 3 milioni di utenti amanti della musica che già utilizzano il nostro servizio un altro modo di vivere e condividere brani". "Siamo davvero lieti che gli utenti Xbox possano accedere a una nuova grande offerta musicale grazie a Deezer", ha invece dichiarato Elena Branet, Entertainment Marketing Lead di Xbox Live. Gli stessi utenti, ha aggiunto, "avranno la possibilità di sfogliare il catalogo musicale di Deezer direttamente dalla propria console attraverso la voce e i movimenti (grazie al motion controller Kinect) ascoltando i propri brani preferiti online e offline e potranno navigare tra i brani scelti dagli editor". 


Solo ieri Microsoft ha presentato a Redmond (stato di Washington) la sua nuova console per videogiochi Xbox One, senza tuttavia annunciare novità sul fronte musicale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.