Licensing, anche Vimeo e AP hanno accesso al catalogo CueSongs (Peter Gabriel)

Licensing, anche Vimeo e AP hanno accesso al catalogo CueSongs (Peter Gabriel)

La piattaforma video Vimeo, il canale YouTube leader nel segmento moda e prodotti di bellezza StyleHaul, l'agenzia di stampa Associated Press, la piattaforma di social media Tongal, il produttore di energy drinks Monstery Energy, la società di servizi di marketing e pubblicitari WPP e altri clienti della società tecnologica e di music licensing Audiosocket, tra cui anche numerosi registi di video e film maker indipendenti, avranno accesso, dai primi giorni di giugno, al catalogo di CueSongs, sportello unico per la licenza di brani musicali per il Web, i media digitali e l'user generated content nato da un'idea di Peter Gabriel e di Ed Averdieck.

La partnership abbraccia il repertorio di numerosi editori musicali e di artisti quali Groove Armada, Embrace, French Horn Rebellion, Dido, Ziggy Marley e lo stesso Gabriel. "Fare video non è più un'esclusiva per una piccola élite professionale ma è una possibilità aperta a tutti noi", ha detto l'artista inglese. "Molti di noi desiderano aggiungere musica ai loro video, ma non hanno idea di come ottenere i necessari permessi. Tra dilettanti, semiprofessionisti, piccole imprese, scuole ecc, ci sono milioni di utenti potenziali che attualmente non sanno dove andare per procurarsi le licenze musicali". "CueSongs connette in maniera indolore il music licensing al nuovo mondo dei social media, di YouTube e del web", ha aggiunto Gabriel. "Nello stesso modo in cui le compagnie aree lowcost hanno incoraggiato milioni di persone a intraprendere viaggi che con il vecchio modello tradizionale non avrebbero mai preso in considerazione, crediamo che CueSongs possa creare un nuovo mercato flessibile e reattivo per le licenze musicali".

Jenn Miller, responsabile operativo di Audiosocket, ha ricordato che "fornire grande musica ai nostri clienti assicurando al tempo stesso ai nostri artisti una piattaforma distributiva che garantisca un'adeguata ricompensa al loro lavoro è sempre stata una nostra priorità. Siamo felici di aggiungere artisti di fama alla nostra collezione attraverso CueSongs, e altrettanto entusiasti di mettere questa nuova partnership a disposizione dei nostri clienti presenti e futuri".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.