U2, riunione di Natale a Dublino

U2, riunione di Natale a Dublino
In Gran Bretagna, ma anche in Irlanda, l'office party di fine anno è un momento piuttosto temuto. Ditte ed aziende, poco prima del Natale, convocano i propri dipendenti per una festicciola in cui tutti devono fare finta d'essere amici di tutti. Sorrisi di circostanza, tartine e brindisi. Gran parte dei lavoratori preferirebbe un'aggiunta in busta paga invece di qualche bottiglia con le bollicine, ma la tradizione così impone e, o ci si dà malati, o si fa buon viso a cattiva sorte. Chissà chi ha avuto l'idea d'organizzare un office party anche in casa U2. Anzi, chi è stato lo sappiamo: la Principle Management, l'agenzia che gestisce gli impegni della band. La Principle ha messo in piedi la festa natalizia nel corso della serata dello scorso 22 dicembre, e per non apparire esagerata, visto che l'economia irlandese inizia ad emettere segnali preoccupanti dopo anni di vacche grasse, ha confinato l'evento all'interno del Clarence, l'albergo del quale il gruppo detiene una significativa quota. I giornalisti non sono stati ammessi all'interno, ma i reporter ed i paparazzi dei tabloid locali hanno tutti riferito che la band non pareva granché entusiasta. The Edge si è presentato verso le 21 col solito cappellino di lana, sorriso stiracchiato e la barba più bianca del solito, seguito, circa venti minuti dopo, da Adam Clayton. I due non hanno aperto bocca. E' stata poi la volta di Paul McGuinness, il loro manager, il quale stringeva in mano un sacco pieno di regali. Per ultimo è giunto Bono, vestito di nero, stranamente senza occhiali, scuro in volto, passo veloce. Il suo amico Simon Carmody, ancor più stranamente, ha cercato di sottrarre il cantante al fuoco di sbarramento dei flash. Bono si è infilato in albergo senza dire ba. E Larry? E' in torto. Sostenendo di non essere stato avvisato in tempo, non si è presentato. Forse i suoi compagni di gruppo erano di cattivo umore proprio per questo motivo.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.